- Questo evento è passato.
ADHESTHETICS PROTOCOLS 2021: il corso per l’eccellenza in restaurativa
Maggio 14, 2021 - Maggio 15, 2021
Event Navigation
A BREVE SAREMO ONLINE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL’ECCEZIONALE PROGRAMMA DI QUESTO EVENTO!
Digitale vs analogico
Giorno 1: È arrivato il momento?
Il mondo della restaurativa odontoiatrica potrebbe essere ad una svolta definitiva verso i protocolli digitali. Quali sono i benefici che questi flussi oggi ci offrono e quali sono i prezzi che ci fanno pagare?
In protocols 2020 verranno condivisi i protocolli dettagliati digitali da uno dei più grandi esperti internazionali in restaurativa protesica (Nazariy Mykhaylyuk) con un confronto aperto su quelli che sono lo stato dell’arte oggi e quelle che sono le prospettive nel breve termine.
Giorno 2: Il flusso analogico è obsoleto?
Quali sono le grandi rivoluzioni che negli ultimi anni, anche con il flusso analogico, è stato possibile attuare per un’estetica d’eccellenza e una minima invasività grazie allo sviluppo di materiali e di protocolli di successo?
A protocols 2020 verrà condiviso il focus sui protocolli analogici con faccette, con restauri parziali e completi e l’alternativa nelle modifiche estetiche con restauri diretti in composito. La giornata verrà gestita da Federico Ferraris.
Le tavole rotonde e i momenti di condivisione serviranno per un vero confronto, da un punto di vista del clinico, su quali sono i vantaggi, gli svantaggi e le criticità dei due protocolli: digitale e analogico.
Protocols è un corso intenso su argomenti restaurativi specifici, dove i protocolli per il clinico sono ben codificati, fruibili e dove la facile interazione continua con i relatori permette di chiarire ogni dubbio; casi clinici, video degli step by step e l’opinione della bibliografia scientifica sono i cardini del percorso didattico
protocols è un’esperienza a 360°, oltre che per i contenuti, anche per l’approccio operativo che offre e il valore aggiunto di poter condividere momenti informali con colleghi appassionati e preparati, in una location di alto livello.